lunedì 27 dicembre 2010

Rivista Energia Solare & Rinnovabili: domani in edicola il secondo numero

Il numero 2 di Energia Solare & Rinnovabili, in edicola dal 28 dicembre 2010
Uscirà domani in edicola il secondo numero della rivista Energia Solare & Rinnovabili, la nuova rivista di Tecniche Nuove che parla di fotovoltaico, solare termico e rinnovabili con un linguaggio semplice ma esaustivo.

In questo numero l'esclusiva intervista a Giovanni Soldini, che spiega a Energia Solare & Rinnovabili come la barca sia un piccolo mondo dove nulla si spreca, energia compresa.
Le visioni future di questo fascicolo ci portano alle città galleggianti del colosso giapponese Shimizu, battezzate Green Float, costituite da torri alte mille metri e da terreni agricoli: tutto autosufficiente grazie all'energia solare.
Rimarrete "senza parole" guardando le immagini delle Solar Lily Pads, i pannelli solari fotovoltaici gallegianti sul fiume Clyde, a Glasgow, in Scozia.
E poi, incredibile ma vero, il diario di viaggio del ventiseienne Florian Bailly, che ha pedalato dalla Francia al Giappone grazie ai muscoli delle sue gambe e... alla sua bici fotovoltaica.
Un'ampia sezione dedicata al Conto Energia 2011, alle autorizzazioni per gli impianti, alle modalità di richiesta degli incentivi, alla documentazione da produrre dopo l'installazione, alle regole per una buona manutenzione degli impianti e a tante altre guide pratiche per sapersi orientare nel mondo delle rinnovabili, completano l'ampia offerta di contenuti del fascicolo di Energia Solare & Rinnovabili in edicola dal 28 dicembre 2010.

Abbonati qui

Nessun commento:

Posta un commento