1. Richiesta di concessione della tariffa incentivante. Deve essere stampata dal portale (www.gse.it), e deve riportare la data e la firma del soggetto responsabile dell’impianto.
2. Scheda tecnica finale d’impianto. Deve essere stampata dal portale (www.gse.it), e deve riportare la data, la firma e il timbro di un tecnico iscritto all’albo professionale.
3. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Deve essere stampata dal portale (www.gse.it) e essere sottoscritta dal soggetto responsabile del soggetto responsabile dell’impianto. Non dimenticare di allegare una copia del documento di identità.
4. Documentazione finale del progetto. Deve essere firmata e timbrata da un tecnico iscritto a un albo professionale e deve essere completata da almeno 5 fotografie ed elaborati grafici del progetto. Non dimenticare di fornirla anche informato pdf, salvato su CD.
5. Elenco dei moduli fotovoltaici e dei convertitori. Deve essere indicato il modello, la marca e il numero di matricola dei prodotti. Deve essere caricato sul portale e fornito su CD.
6. Certificato di collaudo. Le prove che devono essere riportate sono: continuità elettrica e connessioni tra i moduli, messa a terra di masse e scaricatori, isolamento dei circuiti elettrici delle masse, corretto funzionamento dell’impianto, verifiche prestazionali dell’impianto (ai sensi del DM 19/02/2007).
7. Dichiarazione di proprietà dell’immobile su cui sarà installato l’impianto. Questo documento può essere sostituito dall’autorizzazione del proprietario.
8. Copia del permesso di costruire o DIA. Qualora questa documentazione non sia necessaria, il soggetto responsabile dell’impianto deve dichiararlo.
9. Comunicazione, da parte del gestore della rete locale, del codice identificativo del punto di connessione alla rete. Fornire una copia dell’originale.
10. Verbale di attivazione del contatore di misura dell’energia prodotta e di connessione alla rete. Fornire una copia dell’originale.
Nessun commento:
Posta un commento