venerdì 14 gennaio 2011

Accordo Martifer Solar e Sunflower per gli impianti fotovoltaici in Piemonte

Martifer Solar, società controllata da Martifer SGPS, SA, ha firmato un accordo strategico con l’azienda Sunflower per la realizzazione EPC e la gestione O&M di 13 MW di impianti fotovoltaici.

Dopo aver completato in qualità di EPC contractor due impianti da 2,1 MW ciascuno in provincia di Alessandria, Martifer Solar e Sunflower hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione in Italia attraverso la firma di un accordo vincolante.

Questi impianti fanno parte di un portfolio più ampio che Sunflower sta sviluppando in Italia dal 2010 e che sarà totalmente autorizzato entro febbraio 2011.

Dopo la fase di costruzione, anche la fase di Operation & Maintenance sarà gestita da Martifer Solar, che sta accrescendo il suo team specializzato nel monitorare e assicurare la manutenzione preventiva e correttiva della totalità degli impianti realizzati per Sunflower dal 2010.

Pedro Pereira, Amministratore Delegato di Martifer Solar Italia, ha affermato che “Siamo molto contenti del gratificante segno di fiducia che Sunflower ha riposto in noi tramite la firma di questo accordo vincolante, a seguito della costruzione dei due impianti piemontesi”. I due impianti, di circa 2,1 MW ciascuno, che Martifer Solar ha realizzato per Sunflower ad Alessandria si sono conclusi a tempo di record e sono attualmente in attesa della connessione alla rete.

Pedro Pereira aggiunge inoltre che “Al fine di completare questi impianti (Alessandria) entro la fine del 2010, abbiamo dovuto dimostrare di poter fare del nostro meglio in termini di flessibilità e velocità, senza compromettere gli standard qualitativi che i nostri clienti si aspettano da noi. Ad esempio, il secondo impianto è stato realizzato in circa due mesi ed ha visto team di forze lavoro composti da 60 persone, spesso lavorando con temperature al di sotto dello zero”.

Attualmente Martifer Solar ha costruito oltre 31 MW di impianti fotovoltaici in Italia e prevede di superare il doppio della potenza fino ad oggi installata entro la fine del 2011.

Nessun commento:

Posta un commento