venerdì 10 dicembre 2010

Un documentario per la raccolta fondi del progetto di un impianto fotovoltaico in Senegal

ICIM, organismo di certificazione leader di mercato, sostiene il progetto di impegno sociale e ambientale in Africa promosso dalla ONG “Fratelli dell’Uomo” e co-produce il documentario che si propone di sensibilizzare sulle opportunità di miglioramento delle condizioni di vita della popolazione dei villaggi africani attraverso l’energia solare.

ICIM, in linea con le proprie politiche tese alla sostenibilità sociale ed energetica, ha aderito con entusiasmo al progetto che avrà uno sviluppo concreto nel 2011 e che viene promosso in anteprima attraverso la proiezione del documentario “Il sole non ignora alcun villaggio”, realizzato in Senegal da Silvio Soldini e Giorgio Garini e co-prodotto da ICIM, il 14 dicembre 2010 a Milano, presso il Cinema Anteo.

Il progetto, voluto da Fratelli dell’Uomo, ONG che dal 1969 si occupa di solidarietà internazionale, intende portare l'energia fotovoltaica a 50 famiglie e installare 2 impianti fotovoltaici nel villaggio della regione del Mecké in Senegal. L’energia solare diventa quindi un aiuto concreto per contribuire a migliorare le condizioni di vita della popolazione dei villaggi africani.

Nessun commento:

Posta un commento